Azienda

Azienda

Asolo Gold è un’azienda orafa specializzata nella produzione di catene massicce in oro giallo, bianco, rosé e platino. Fondata nel 1984, oggi l’azienda offre ai clienti di tutto il mondo gioielli dal design unico e distintivo.

Asolo Gold è un’azienda leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di gioielli in oro e platino.

Il personale si dedica con passione a queste creazioni, unito dal valore di squadra, dalla conoscenza del prodotto e dal profondo know-how, garantendo un prodotto finale dall’elevata affidabilità e interamente Made in Italy. 

1984, quando tutto ebbe inizio.

La storia di Asolo Gold inizia nel 1984 quando Cesare Bizzotto realizza il sogno di aprire la sua azienda orafa per realizzare gioielli in oro e platino marchiati 77TV. Il rispetto per la tradizione delle tecniche artigianali e il consolidato know how permettono ad Asolo Gold di distinguersi per la sua maestria artigianale, riuscendo a trasmetterla a produzione industriale.
Il prodotto di Asolo Gold ha una forte vocazione internazionale. Fra le prime aziende ad entrare nel mercato asiatico, Asolo Gold è oggi è presente in tutti i continenti dove partecipa alle principali fiere del settore, quali quella di Vicenza, di Hong Kong, Las Vegas, Monaco e molte altre.

La nostra Mission.

Prima ancora dei macchinari e delle tecnologie più avanzate c’è infatti il lavoro di personale altamente qualificato che con la sua esperienza e la sua abilità orafa regala un plusvalore al gioiello, arricchendolo di un’anima e un design interamente Made in Italy.


Una profonda maestria artigianale.

Senza artigiani appassionati non ci sarebbero gioielli: questa è la filosofia di Asolo Gold, che crede fortemente nell’importanza del suo capitale umano e dei segreti artigianali che custodisce. Prima ancora dei macchinari e delle tecnologie più avanzate c’è infatti il lavoro degli esperti che con la loro esperienza e la loro abilità orafa regalano un plusvalore al gioiello, arricchendolo di un’anima e un design interamente Made in Italy.

Produzione.

Il cuore pulsante di Asolo Gold risiede nella produzione. Artigiani e tecnici dotati di una consolidata esperienza seguono attentamente ogni fase della realizzazione di metallo prezioso in tutte le carature, tutte accomunate dal marchio 77TV. In Asolo Gold vengono costruiti appositi macchinari per consentire lavorazioni specifiche e personalizzazioni su misura, garantendo un prodotto finale dall’elevata affidabilità e interamente Made in Italy.

Made in Vicenza.

Città dell’oro e delle bellezze palladiane, Vicenza è da sempre protagonista del mercato orafo italiano. Asolo Gold si trova a pochi chilometri da qui: a San Zenone degli Ezzelini, un paese abbracciato dalla cornice dei colli veneti. Qui, la famiglia Bizzotto ha trovato le sue radici e qui Asolo Gold produce le sue collezioni.

Certificazioni

Le politiche aziendali e di prodotto di Asolo Gold sono guidate dai più alti valori etici sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1984. Asolo Gold è tra le prime aziende ad aver ottenuto la certificazione RJC e la certificazione ambientale.

Ambiente

Asolo Gold si impegna a rispettare la natura, riducendo l’impatto ambientale dei suoi macchinari attraverso una gestione efficiente di aree di rischio identificate.

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001
POLITICA AMBIENTALE

Prodotto

I collaboratori di Asolo Gold rappresentano il cuore pulsante dell’azienda. Per questo vengono rispettati e motivati, sostenendone l’inclusione, l’equità e lo sviluppo.

POLITICA RJC
CERTIFICAZIONE RJC
POLITICA PER LA QUALITÀ

Persone

Asolo Gold opera in conformità con i requisiti dello standard inclusi del Responsible Jewellery Council, promuovendo pratiche responsabili lungo tutta la filiera produttiva dei gioielli.

CODICE ETICO